venerdì 1 maggio 2009

dal profilo di netlog....


Lu.....Lucy....Lucilla 1965
ho trovato questa foto nella scatola dei ricordi,il natale da qualche anno 6 x esattezza ,x me è questo,riaprire nel mio cuore la scatola dei ricordi....dolorosi e non,ma comunque belli....questa foto la dedico a te papa'.....
Caro papa'
Un giorno mi hai lasciata,senza tanto preavviso,te ne sei andato in silenzio anche se nella vita nn sei mai stato tanto silenzioso io e te tanto simili,ci completavamo bastava guardarci,e ci capivamo...
Caro papa' da quando te ne sei andato la mia vita nn è più la stessa,il vuoto che hai lasciato e isopportabile avvolte,mi hai lasciato un fardello che non sempre riesco a gestire......sai papa ora capisco perchè mi hai voluta così,forte, indipendente,combattiva xkè sapevi che grossa responsabilità mi lasciavi...io x tanto ce l ho avuta un pò cn te,x come mi educavi e volevi che io fossi,quante sculaccite,poi risate abbracci e baci....ricordi papa' incinta di 8 mesi ,una mongolfiera sembravo, ma te mi prendevi ancora un braccio,e dicevi che nn pesavo neppure troppo...nn andavi senza il bacio e mi dicevi domani vengo Bigia....bigia il mio nomignolo x 40 anni sai papa nessuno mi chiama più così e mi manca tanto....
Sai cosa ricordo maggiormente quando penso al Natale hai tuoi meravigliosi alberi,che facevi in gran segreto la notte di Natale cn tante palle di vetro colorate e centinaia di luci,mi chiedo ancora dove trovassi alberi tanto grandi da dover tagliare la punta xkè nn stavano in casa...te tutta la notte a lavorare x la nostra gioia..andando a letto quando noi ci alzavamo,povero te noi che saltavamo sul lettone,e urlavamo a squarciagola "Papa' Babbo Natale è venuto"ricordo le tue facce,povero nn avevi chiuso occhio,,,,,ma ti alzavi lo stesso xkè dovevi montarmi il trenio lima esisteranno ancora i lima,si xkè a me le bambole nn piacevano....ti ricordi la prima bambola che camminava,l'avevi comperate a rate kè soldi nn ce ne erano molti--io quando l'ho vista ho cominciato a strillare,x lo spavento,quella bambola papa,era + grande di me nn riuscivo neppure a prenderla in braccio!!.....e il nostro rituale la vigilia di Natale, ci mandavi a letto dopo carosello,ma prima preparavamo latte e cioccolato cn la ciambella xkè quando Babbo Natale arrivava stanco aveva fame e sete...sai che x anni ho fatto la stassa cosa con i ragazzi!!!ma io papa al posto della ciambella mettevo 2 bigne' alla crema mica scema!!!!
Io nn so se da lassu tu mi stai guardando,ma la mia vita è molto cambiata io ogni giorno mi dico papa aiutami te.....ma la mia voce non la senti,sempre o forse si ma la mia vita deve avere questo percorso...nn so..
Caro Papa,spero che questo natale mi porti..... il mio sogno e desiderio ,te sai bene che io x me nn ho mai chiesto molto,mi sn sempr accontentata, e nn è stata facile la nostra vita,mia e tua...so anche che quello che desidero è molto e grande,ma compensa tuttti i desideri di una vita......anche se so che è una richiesta impossibile realizzare xkè in fondo nn dipende solo da me.....
volevo dirti che non sn + arrabbiata con te x come mi hai lasciato e cosa mi hai lasciato anzi.
caro Papa te sei il mio primo pensiero alla mattina e l'ultimo prima di addormentarmi.....forse un giorno ci ritroveremo in qualche sogno... mi manchi papa'...ti voglio bene ciao Bigia......

Nessun commento:

Posta un commento