sabato 24 gennaio 2009

Un pò di.....Lu


Stamattina mi sono alzata, come al solito,caffè, sigarette e pc, il solito orario le 5,da pazzi,ma amo alzarmi presto alla mattina,vedere albeggiare,rimanere sola con,me stessa,nel silenzio,della casa,sentire solo lo scricchiolio dei letti dei ragazzi,quando si girano, di riflesso,mi alzo e controllo che siano coperti,mi chino su di loro e pongo un bacio sulla loro fronte,senza che loro riescano a sentirmi,il mio cuore si riempie di amore,il gatto,miagola perchè ha fame,dirigermi in cucina e riempirgli la ciotola di croccantini,sorrido a me stessa,le solite cose che faccio tutte le mattine,ma che mi danno piacere,accarezzo gatto,bellissimo con i suoi occhi azzurri,io e lui in simbiosi,se fossi stata gatto sarei come lui,lo guardo lo accarezzo di nuovo mentre mangia,lui si indispettisce un po' perché lo disturbo....
torno al pc,un brivido mi invade,certo alle 5 di mattina scalza,solo con una maglietta, e slip,mi copro con il plaid, leggo le notizie,guardo la posta,su netlog,metto le cuffie,e accendo la musica,cosa ascoltare stamattina?l'unica che mi s'addice,in questo momento,Tiziano Ferro,la musica va a seconda del mio stato d'animo,per mesi ho ascoltato solo Antonacci,poi è stato il periodo di Missy Iggins,poi alice keys,adesso Tiziano Ferro,poi, va bé,tra una “fissa”e l'altra tutti i cantautori italiani e stranieri che vanno dagli anni 70 agli anni 80......
Guardo la posta,ne ricevo tanta devo dire,con piacere,amo molto scrivere anche se mi rendo conto,che non uso una forma corretta,a causa della mia preparazione culturale,anche se cerco di leggere molto per migliorarmi.
Un pensiero triste,gli unici,messaggi, da cui aspettavo una risposta,erano letti senza risposta,dovrei cominciare a prendere le distanze da tutto ciò,ma non ci riesco,masochismo? Testardaggine?stupidità,non so,cosa mi spinge a rimanere legata a certe situazioni,che non esistono più o non sono mai esistite,che mi fanno soffrire,tenere lettere,non lette nella posta per mesi con lo scopo di non farmi prendere dalla tentazione di scrivere di nuovo,poi mi dico,,ma Lu è fatta così,lavora su se stessa per cambiare,ma è difficile,l'egocentrismo,è uno dei miei difetti + grandi radicato in me,fino al midollo,non riuscirò mai a “ separarlo” da me,poi sopraggiungono di nuovo le mie insicurezze, su ciò che sono e valgo....
mentre penso tutto ciò la mia tastiera,ha appena inviato una letterala vorrei riprendere indietro ma ormai è al destinatario......sorrido.............Lu non cambierai mai,alla tua età credo sia impossibile...!!!!Suona la sveglia di Filippo,sono già le 6.45,il tempo è volato,lo sento che chiama sua sorella,sorrido quando sento la loro conversazione,lui che si arrabbia perchè lei alle 7.05 ha la corriera,ed è ancora a letto,sappiamo già tutti che non la prenderà mai.......
Lu comincia la tua nuova giornata,ma non vorresti.........sei ancora li che pensi a quelle lettere........
sei proprio sciocca,ti leghi a situazioni e a persone che da te sai benissimo cosa vogliono,non vogliono conoscere la tua parte interiore ma altro......

Nessun commento:

Posta un commento